Un sito che elenca tutte le pizzerie italiane, compresi i ristoranti che hanno la pizza nel menù. Per essere inserito nel sito un locale non ha bisogno necessariamente del forno a legna, sono accettati anche i ristoranti-pizzeria ma la pizza, una delle specialità gastronomiche italiane famose nel mondo, deve avere un posto speciale e non essere relegata a un paio di voci striminzite. In altre parole non basta avere nel congelatore un paio di pizze precotte per essere inseriti.
Il sito offre una directory con “tutte” le pizzerie italiane. Le virgolette sono necessarie perchè è probabilmente impossibile avere un database completo e perfettamente aggiornato, le pizzerie nascono, muoiono, cambiano gestione… per quanti sforzi faccia la redazione è sicuro che ci siano degli errori e delle omissioni.
A differenze da tanti altri siti analoghi, questo sito nasce con il modello del “free press” ovvero non accetta inserzioni a pagamento ma paga i conti con i ricavi da adsense, questo in un certo offre maggiori garanzie sulle schede e sulle recensioni delle pizzerie dato che la redazione non ha interesse a privilegiare quelle degli iscritti a pagamento e può quindi mantenere una sua neutralità.
Tutte le schede delle pizzerie propongono una scheda sintetica con indirizzo e recapiti, contatti telefonici ed eventuale email e sito internet del locale, indicazioni relative al prezzo e una breve descrizione del locale.
Al momento sul sito non sono presenti fotografie, lo sviluppatore sta lavorando al CMS per offrire la possibilità di integrare con immagini le schede dei locali.