legambedelledonne.com è un sito nato per ospitare foto di belle donne ma che negli anni si è evoluto fino a diventare un trafficato punto di incontro dato che non è più frequentato solo ed esclusivamente da uomini, una sezione del sito denominata “quote rose” è infatti scritta, diretta e interpretata da rappresentanti del gentil sesso e capita anche di trovarne sul forum a commentare le proprie o altre foto trovate sul web.
Sul sito trovano grandissimo spazio le calze da donna, quale capo d’abbigliamento perfetto per la valorizzazione delle gambe, in particolar modo i collant ma tutto ciò che è legato all’esaltazione delle gambe delle donne trova il giusto risalto nel sito, dalle scarpe col tacco alle minigonne, dai reggicalze alle autoreggenti.
Quest’anno il sito ha raggiunto una certa popolarità, seppur fugace, per aver organizzato un concorso, Gambe e Nylon, in cui i voti sono stati assegnati direttamente dagli utenti. Per la precisione in concorso ha assegnato tre premi: uno assegnato direttamente dalla “giuria” e altri due basati sui voti degli utenti. Sono state votate le utenti del sito che hanno inviato foto delle loro gambe mentre indossano collant, autoreggenti, parigine o calze di nylon.
Una delle sezioni più frequentata e diffusa è ancora l’enorme galleria immagini che mostra foto di donne in collant, sui tacchi, con o senza calze, donne più o meno famose ma sempre e comunque foto in cui protagoniste sono le gambe delle donne. Il contatore ad oggi parla di 18 milioni di visualizzazioni per circa 4.500 fotografie, un risultato non disprezzabile considerato il fatto che dal sito è rigorosamente bandita la pornografia.
Altra sezione molto frequentata è il forum dove si commentano fotografie trovate sul web o condivise dagli altri utenti.
Punta di diamante del sito sono gli articolo di approfondimento che comprendono una serie di articoli approfonditissimi sulle calze da donna in una sezione giustamente denominata calzepedia. Le fotografie maggiormente apprezzate sono quella della serie Bardot Pose, una posa creata originariamente per Brigitte Bardot in cui si sono cimentate negli anni tante modelle dalle lunghe e bellissime gambe. La posa non è semplicissima ma di sicuro effetto: la modella, completamente nuda e con indosso i soli collant, deve sedere per terra a gambe incrociate. Anche le braccia sono incrociate sul petto a coprire il seno.. Le punte e il dorso dei piedi sono rivolti verso il fotografo e la gamba sinistra si sovrappone alla destra. Tra le modelle che si sono cimentate in questa posa e che sono state \”riscoperte\” dal sito possiamo citare Lindsay Loha, Elle MacPherson, Pixie Lott, Gisele Bundchen e Alessia Marcuzzi, solo per citare alcune delle più famose.