i miei siti

recensioni di siti web – sponsorizza il tuo sito!

Brescia sul web

06-Set-2014 Di Nicola Cuomo

Per chi vuole approfondire la conoscenza di Brescia e della sua provincia il web offre infinite possibilità. Un elenco (molto parziale) dei siti dedicati al capoluogo bresciano è offerto da Dmoz, directory vetusta e che non gode certo di ottima salute ma che ha ancora parecchio da dire. Il ramo linkato si riferisce in particolare ai siti classificati come “culturali” e che in effetti offrono informazioni anche sulla storia, sull’arte e sui monumenti di Brescia.

Ci sono poi i siti istituzionali che spesso però non brillano per vivacità e non sono molto interessanti. A volte si ha l’impressione che questi siti siano fatti per piacere agli assessori più che ai turisti e ai navigatori.

Ci sono poi una miriade di siti più “piccoli”, che non hanno grandi budget alle spalle e neppure una redazione numerosa ma che, nel loro piccolo, risultano comunque interessanti. Brescia-web è uno di questi: piccolo, con una grafica semplice e scarna è velocissimo nel caricamento e facile da consultare. Offre informazioni che interessano quelli che vogliono visitare Brescia ma che potranno essere lette con interesse anche dagli stessi Bresciani.

Il sito infatti offre alcune rubriche di approfondimento sulla storia e sul folklore bresciano, una sezione dedicata alle notizie si tratta soprattutto di notizie culturali e di eventi che si tengono in città e in provincia, in particolare mostre d’arte, spettacoli teatrali e concerti.

Il punto di forza del sito è la directory che offre gratuitamente e senza obbligo di registrazione informazioni su alberghi, ristoranti, musei, monumenti outlet e un sacco di altri POI (point of interest) che si possono trovare in città.

Non sarà uno dei siti più grandi dedicati a Brescia e al bresciano ma merita comunque una visita!

Lascia un commento