Il Marketing è costituito da un insieme di strumenti con cui affrontare il mercato che oggi si svolge soprattutto attraverso il Web. Ogni privato o anche azienda può trovare notizie ed informazioni sulle moderne strategie per colloquiare col mercato su internet. Tali notizie sono disseminate in tanti siti che trattano l’argomento comunicazione. L’utente deve navigare da un sito all’altro per avere una panoramica delle notizie che lo interessano. Marketing 2.0 è un social network che svolge un’aggregazione ed una selezione condivisa delle risorse di marketing e comunicazione e delle relative strategie. Il marketing a 360 gradi e tutte le azioni specifiche come il posizionamento sui motori di ricerca, le campagne di advertising il direct Email ecc vengono archiviate in grandi categorie tematiche. Grazie alla logica della condivisione propria dei social network, Marketing 2.0 opera la selezione delle migliori risorse in collaborazione con gli utenti. L’utenza stessa segnala le risorse migliori in base a graduatorie di gradimento che vengono create secondo i pareri e i giudizi espressi dagli interessati.
Lascia un commento