Il sunto del contenuto del sito che andiamo a presentare, in cui vengono esposti tutti i sintomi e le cause della più conosciute malattie cutanee, può essere espresso in due vocaboli dalla stessa radice: dermatologia e dermatologi, ossia la disciplina che studia le malattie cutanee e i relativi medici che le curano.
Il lato informativo del sito è molto particolareggiato, gli articoli sono scritti con linguaggio medico/scientifico, ma sempre all’insegna della sintesi e della chiarezza, basti leggere le pagine sulle verruche, uno degli spauracchi più diffusi tra coloro che frequentano le piscine , o quelle circa la psoriasi, la patologia cutanea che provoca la desquamazione della pelle e colpisce in maniera cronica una parte importante, circa il 3%, della popolazione italiana.
L’altro lato del sito è rappresentato dall’elenco di dermatologi, specialisti che possono mettere al servizio dei pazienti le loro conoscenze e la loro esperienza nel campo delle malattie della pelle. L’elenco dei dottori è stilato su base geografica a divisione regionale, in maniera da reperire con facilità l’esperto in patologie cutanee di cui si necessita per la cura o per un rapido ed efficace consulto.
Lascia un commento