Il sito si propone di rispondere alla domanda “cosa facciamo stasera?” per chi si trova a Napoli in provincia. Il piatto forte del sito è costituito dai concerti, gli spettacoli teatrali e le mostre (d’arte e non solo) che si svolgono nella città partenopea e nella sua provincia.
Il sito è organizzato in sezioni, una per le news in cui si dà più spezio ad eventi particolarmente rilevanti, soprattutto quelli che hanno eco a livello nazionale. Oltre alle news ci sono una pagina che rimanda a siti in cui è possibile trovare risorse utili e simili a quelle trattate dal sito, una sezione in cui vengono recensiti siti, libri, riviste e periodici e pubblicazioni cartacee che potrebbero interessare tutti coloro che cercano qualcosa di interessante da fare a Napoli.
Ultima sezione del sito è quella delle rubriche di approfondimento in cui vengono trattati in profondità alcuni argomenti specifici, per far un esempio uno di questi approfondimenti è dedicato ai giardini di Napoli. Forse non tutti sanno che nel capoluogo campano ci sono moltissimi giardini di rara bellezza, alcuni sono privati ma molti sono visitabili e… meritano. Il clima della zona e una lunga tradizione della scuola agraria ha permesso infatti nel corso di secoli (non è un’esagerazione) di creare dei giardini che sono stati presi a modello in Europa e nel mondo.
Dicevamo del piatto forte, gli eventi in città che sono consultabili per data, suddivisi per tipologia. Un elenco di tutti i locali di intrattenimento della città sarà utile a tutti coloro che visitano Napoli oppure che ci vivono ma vogliono conoscere nuove zone e nuovi modi di passare una serata divertente.
Lascia un commento