Firenze e l’arte vivono in simbiosi sin dall’epoca del Rinascimento, una simbiosi che tra mille difficoltà prosegue tutt’ora, come testimoniato dalle tante mostre d’arte attuali che vengono organizzate in città. L’arte è protagonista ma chi è alla ricerca di eventi culturali nel capoluogo fiorentino si trova di fronte a una vasta scelta, oltre alle mostre d’arte non mancano gli appuntamenti dedicati alla moda, al folklore e alla tradizione (popolare e religiosa). Sagre e mercatini, soprattutto nei quartieri periferici e nei paesi della provincia, tengono in vita tradizioni spesso plurisecolari.
In città, oltre agli appuntamenti dedicati all’arte, non mancano altre occasioni per divertirsi. Concerti e spettacoli teatrali, uno più interessante dell’altro, si susseguono per tutto l’anno, tanto che è piuttosto facile creare un sito dedicato agli eventi di Firenze che propone semplicemente il calendario degli eventi culturali in città e in provincia.
Il sito è stato creato con una grafica piuttosto semplice (si potrebbe definire spartana) e senza fronzoli social o flash, il tutto per essere il più possibile veloce e facile da consultare anche su dispositivi mobili. Fiorentini, turisti e viaggiatori interessati a conoscere cosa offre Firenze per la cultura e il divertimento troveranno sicuramente qualcosa di loro interesse sul sito!
Lascia un commento